JOSHU4 DC IN RADIO CON IL SINGOLO “GIOVANI”

, , Comment closed

Joshu4 Dc, nome che dà il suo significato come “salvatore”, induce al pensiero che l’arte della musica possa salvare i ragazzi da situazioni spiacevoli e a volte anche permanenti come la perdita di un caro. Il testo della canzone parla proprio di un ragazzo, che accumula un po’ il pensiero di tutti ragazzi, che insegue i propri sogni, che si rifugia nel suo genere e cerca di esternarsi dalla vita reale e fa di tutto per raggiungere l’obiettivo di esprimersi alle persone con la propria musica, di sfuggire alle avversità della vita che spesso e volentieri ti presentano le persone e di ribellarsi dalle responsabilità che i grandi ti buttano contro, proprio come dice il testo: ci chiamano stupidi come contassimo niente, ma infondo non sanno che l’odio qui uccide la gente, facendoti sentire inferiore a chi ti sta attorno e scaturendo odio, spesso anche involontariamente, verso il prossimo.

videoclip: https://youtu.be/SLxr5pUZP38

Giovanni Paolo Della Corte, in arte Joshu4 Dc, è un cantante italiano classe 2006 cresciuto in un piccolo paese nella provincia di Caserta, frequenta il quarto anno dell’istituto ISISS Nicola Stefanelli indirizzo Turismo. La passione per il canto nasce all’età di 3 anni quando al mare con i suoi genitori prese un microfono di alcuni animatori di un villaggio turistico, iniziando a cantare canzoni di vari artisti e da quel giorno fu amore e passione, che lo portarono all’età di 8 anni, ad intraprendere lo studio del canto e ad esibirsi con un Coro Gospel della sua città. Nel corso degli anni si perfeziona vocalmente e nel 2022 è arrivato a conseguire l’8° Grade del Trinity College London e a diplomarsi in canto pop. In questi anni ha partecipato a varie manifestazioni canore. Nel 2019 ha partecipato al concorso Premio Cuore In Musica svoltosi a Tivoli (Roma), posizionandosi al 4° posto. Durante questo concorso viene notato per le sue doti canore dalla selezionatrice del programma Prodigi 4 della Rai. Nel 2023 ha avuto modo di conoscere la Discografica e Manager Maria Totaro dell’etichetta MMline Production Records e di firmare un contratto discografico grazie alla sua Vocal Coach Johanna Pezone e proprio da lì sorge il nome d’arte Joshu4 Dc. Nasce il suo primo singolo “Giovani” scritto dall’autrice Giorgia Brunello e prodotto dal Compositore Produttore Vittorio Conte.

https://www.instagram.com/joshu4_dc?igsh=MXQwMnF3ZnRzYWI0Mg==

https://www.facebook.com/profile.php?id=100069654420312 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.comunicatinazionali.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405