Dominic in radio con il primo singolo –Tempesta-

, , Comment closed

Già disponibile in tutti i digital store. (Etichetta: Madamadorè)

video: https://www.youtube.com/watch?v=B2c2RfB7Sac

Madamadorè publishing / discographic è lieta di presentare il primo singolo del cantautore Dominic intitolato “Tempesta”, che anticipa l’uscita dell’album che comprenderà dieci brani inediti scritti e composti dallo stesso Dominic. I brani contenuti nell’opera, che porta il titolo del singolo Tempesta, sono per la maggior parte cantati in lingua Inglese e soltanto due di questi dieci brani sono in lingua Italiana, uno dei quali è proprio il singolo “Tempesta”. Il genere trattato è quello del pop/pop-rock, un genere che si sposa perfettamente alla voce e all’interpretazione dell’artista. La scelta e la realizzazione degli arrangiamenti sono strettamente legati alla cultura e alla formazione musicale di Dominic il quale è uno stretto sostenitore dell’attenta personalizzazione di qualsiasi brano musicale.

Biografia:
Domenico Bruno, in arte Dominic, nasce a Pescia (Pistoia) il 13/10/1991, si avvicina al mondo della musica fin dall’infanzia, prima entrando nel coro delle voci bianche di Lucca e poi intraprendendo un percorso di danza hip hop fino all’età di 18 anni. La passione per la scrittura è sempre stata costantemente presente ma inespressa, fino all’età di 25 anni in cui ha cominciato a prendere lezioni di canto e composizione dalla cantautrice Annarè e iniziato lo studio del pianoforte da autodidatta.
Nel settembre del 2018 pubblica la sua prima cover “Mentre Tutto Scorre” dei Negramaro in una versione molto intima, e nel febbraio del 2019 pubblica il suo primo singolo “Just A Man”, entrambe accompagnate da video musicali.
E’ attualmente al lavoro sul suo primo album di inediti, intitolato “Tempesta” ed in uscita nell’ultima parte del 2020.
Ha partecipato ad alcuni concorsi locali, quali: “X-Talent” nell’Estate del 2018 presso Quarrata (PT); “Fornaci In…Canto 2018” nell’Estate del 2018 presso Fornaci di Barga (LU); “Talent Busters” nel corso del 2019 tra i finalisti; “Tour Music Fest” attualmente nelle prime fasi del concorso.
Dominic si distingue grazie sonorità alternative e la forte emozionalità con influenze “british” pop/rock e l’utilizzo di una narrativa caratterizzata sia dal punto di vista della scrittura che dal punto di vista musicale da climax emotivi e strutture atipiche ma funzionali al racconto di una storia che nasce, si sviluppa, subisce evoluzioni ed involuzioni e trova la sua conclusione, spesso evocativa e spirituale.   “Ciò che cerco di fare quando scrivo una canzone o compongo una melodia, è cercare di raccontare una storia descrivendone le varie fasi emotive, che molto spesso corrispondono alle mie stesse emozioni in fase di scrittura; cerco di non dare mai troppi dettagli o scendere molto nello specifico, in quanto credo che ogni forma d’arte debba stimolare un pensiero ed un’emozione incondizionata dal vissuto dell’artista; non cerco di raccontare una verità, ma di stimolare l’ascoltatore a scoprire la propria e ad elevarsi ad un livello di coscienza e di connessione con l’universo pari a quello che raggiungo io stesso nel momento in cui scrivo. Oltre al testo, è estremamente fondamentale per me che anche la musica segua lo stesso corso e sia funzionale al racconto della storia e che quindi si sviluppi e trovi la propria dimensione all’interno della canzone.”

Formazione Artistica:
Percorso artistico (relativo allo studio del canto) con metodo VMS; Stage formativo di canto corale col Direttore di Coro, Arrangiatore, Vocal Coach e Pianista Gianluca Sambataro; Stage formativo di composizione con la cantautrice Nyvinne, scelta fra i partecipanti di “Sanremo Giovani”; Stage formativo di composizione con il cantautore Giuseppe Anastasi, autore per nomi come Arisa, Noemi, Michele Bravi, etc.

Contatti:
Email: thebrunino@icloud.com
Facebook: https://www.facebook.com/dominicbrownofficial
Instagram: https://www.instagram.com/dominicbrownofficial/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC0zbawCR8pDwR6IzlRTLog

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.comunicatinazionali.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405