Ysé in radio con il singolo Waiting for me

, , Comment closed

Etichetta: SanLucaSound

Francesca Madeo, in arte Ysé, nasce il 20 settembre 1997 a Sassuolo.
La musica è sempre stata una passione di famiglia, il padre calabrese ha lavorato da giovanissimo come radiofonico nel territorio ionico e poi a Modena. Il fratello maggiore è attualmente un richiesto dj dei locali modenesi più in voga. Fino all’età di 14 anni Francesca ha studiato danza, classica e moderna, lasciando sempre uno spazio di piacere per il canto. Abbandonata la danza, ha studiato chitarra e canto in una scuola musicale modenese. Tuttavia, seppur giovanissima, la passione per lo studio delle lingue straniere l’ha portata a intraprendere intensi percorsi di studio e soggiorni all’estero che hanno dato a Francesca questo suo groove contaminato e internazionale. Da qui il nome Ysé, dal francese, lingua alla quale è particolarmente legata.
Nel 2018 inizia a lavorare con la casa discografica bolognese San Luca Sound e a registrare in studio sotto la direzione artistica di Renato Droghetti e la supervisione di Manuel Auteri.
Il progetto prevede l’uscita nei prossimi mesi di un LP contenente una serie di cover e l’inedito “Waiting for me” scritto da lei insieme a Renato Droghetti.
Il brano diventa il primo singolo ufficiale, dal 2 Dicembre 2019 in rotazione su tutte le migliori radio italiane e presente sugli store digitali.
Viene realizzato anche il primo video clip ufficiale con la presenza alla regia di Federica Lecce.
“Waiting for me”, musicato insieme al produttore Renato Droghetti, è un brano scritto da Ysé che racconta la storia di una ragazza che fugge da un amore nel quale non crede più e di cui non ha più bisogno. Esprime la libertà di chi ha un animo viaggiatore, che non può essere trattenuto.
È un omaggio alla forza al femminile, di chi non ha bisogno di essere “aspettata” come dice il titolo della canzone, ma può farcela da sola, con la propria determinazione e forza.