Francesco Pellicini e i Delfini D’Acqua Dolce – Camminando lungo il mare

, , Comment closed

“CAMMINANDO LUNGO IL MARE” interpretata da Francesco Pellicini, viene scritta da Max Decio con l’ausilio del fratello Andrea Decio, storico autore dello stesso Pellicini.

L’arrangiamento è firmato dal maestro Alberto Tenzi che ha curato altresì le Chitarre, il Banjo, le Tastiere, il Basso Acustico e il Cajon. I cori sono di Manuela Birattone. il missaggio di Alberto Tenzi e Andrea Decio.

… Puntuale, al giunger dell’estate, il nuovo singolo dell’eclettico artista Francesco Pellicini, cantautore, attore comico e scrittore nato e cresciuto a Luino, celebre Patria dell’ironia popolare italiana. Dopo l’album di esordio “Non ho tempo di prendere a schiaffi tutti” del 2016, il singolo “Il Primo bacio” del 2017, prodotto che ha fatto registrare ottimi ascolti balzando da subito in vetta alle classifiche delle radio indipendenti nell’estate 2017, Pellicini decide con entusiasmo di raccogliere “l’assist artistico” offertogli dagli storici autori Max e Andrea Decio proponendo, per il 2018, un pezzo molto leggero, semplice, orecchiabile, basato su un ritornello tormentone tipico delle storie d’amore sotto l’ombrellone. Max Decio (tra l’altro in passato pluricampione italiano di Pallavolo), ne firma dunque sia il testo che la musica. Originale e simpatica l’idea iniziale del Banjo che presto lascia il posto ad una ritmica accattivante della chitarra elettrica. Basso, batteria, perfettamente all’unisono, creano il conseguente ritmo del pezzo (in ausilio alle tastiere) che, per precisa disposizione dell’autore, vuole anzitutto concentrarsi sulla presa del ritornello. Il singolo, in uscita il 22 giugno 2018 sempre per la casa discografica l’Atlantide, sarà eseguito live nella stagione dei concerti dallo stesso Pellicini accompagnato dalla storica band I Delfini d’acqua Dolce (Paolo Santi chitarre; Lorenzo Colombo basso; Felky percussioni e batteria; Thomas Graziani tastiere e video). In contemporanea all’uscita del singolo nelle radio, uscirà lo stesso video della canzone, girato a Lesa (No) sul lago Maggiore, presso la spiaggia Herno Beach. Un grazie di cuore a Thomas Graziani per il video, agli interpreti Andrea Decio e Micol Gaia Tagliabue, oltre allo stesso Pellicini.

videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=ML9lFnvmCJY


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.comunicatinazionali.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405