“C’è tempo”, il nuovo singolo della band Allerija

, , Comment closed

video: https://www.youtube.com/watch?v=m4YMvjqYO4w

Esce in preorder sui migliori digital store “C’è tempo”, il tempo è il nemico dei sogni, il tempo non ha mai voglia di aspettare e speriamo ci sia sempre tempo e di non vivere la paura di perderlo il tempo.
Questo brano parla al mondo in un momento in cui tutto gira freneticamente e si ferma sulle paure e le insicurezze dell’uomo.
C’è ancora tempo per amare, tempo per ricominciare meravigliosamente.
Il brano è composto da Eugenio Solla, Gianluca Mazza e Chiara Di Martino, edito da Saar Records di Milano.
Registrato presso gli Studi Musica per il Cervello di Caravaggio (Bg) con la collaborazione di Riky Anelli e Francesco Matano.

Produzione artistica Roby Matano.
Produzione esecutiva a cura di Allerija Srl
Il videoclip ufficiale ideato e diretto da Gianfranco Busanca.
Fotografia di Franco Robust, Film Editing Fernando Crucitti.
Make up Artist Maria Trano.

Allerija, vivere di musica e diffondere allegria, questo il loro segreto, il senso della loro arte, tutto racchiuso nel nome scelto per la band: “ALLERIJA”.
Eugenio Solla, cantautore e chitarrista di Capri, Chiara Di Martino, voce femminile del gruppo anche lei caprese, e Gianluca Mazza cantante e chitarrista pugliese, si incontrano  per la prima volta nel 2008  a Roma.
Già vincitore del Festival di Saint Vincent nel 2007 (Premio Radio Top Italia) con il brano “La Falsità” e nel 2009 del Premio Mia Martini con “Il quadro”, Eugenio Solla abbandonerà la carriera da solista per abbracciare un percorso, musicale e di vita, a tre voci.
Per il giovane gruppo le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare: nello stesso anno gli Allerija vincono il Premio Augusto Daolio 2009 con “Che fa cha cha” di E.Solla/G.Mazza, e l’anno dopo il Premio Fabrizio De Andrè 2010 con “Una canzone sottovoce” di E.Solla/G.Mazza. Sempre nel 2010, la band curerà l’apertura di diversi concerti dei Nomadi, opportunità che permetterà loro di confrontarsi con molti artisti del panorama musicale.
Ma il 2010 è anche l’anno del Tour in Venezuela per l’ Istituto Culturale Italiano. In questa occasione gli Allerija terranno una conferenza su l’evoluzione del linguaggio della musica italiana dagli anni 60′ ad oggi si esibiranno a “La casa de Italia” di Maracay e al Teatro “la casa de l’artista” di Caracas.  Raccoglieranno poi numerose altre vittorie, come il Mare Musica Festival 2011, il Premio Armando Gill 2012.
Durante il 2012 per gli Allerija arriverà un altro inaspettato successo: la partecipazione al programma televisivo di Rai1 “Punto su di te”, competizione dove la band, presentando un vivace repertorio napoletano ri-arrangiato in chiave gipsy, arriverà prima per la Regione Campania.
A seguire, gli Alerija riceveranno un ennesimo riconoscimento, il Premio Massimo Troisi 2013.
Gli Allerija estendono la formazione aggiungendo i fati (sax e tromba), il basso elettrico, Giovanni Volpe alla batteria e Fracesco “Ciko” Schettino alle percussioni per realizzare l’EP “Il Quadro”, in italiano e argentino, e il videoclip che vedrà protagonista Cecilia Rodriguez.

 

https://www.facebook.com/AllerijaPage/  


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.comunicatinazionali.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405